Anteprima Infamous
Anteprima Infamous
[ps3] Ci siamo lasciati un annetto fa con la prima anteprima di questo promettente titolo dei Sucker Punch (autori di Sly Raccoon), gaudiosi dopo aver intuito il potenziale di quello che potrebbe davvero rivelarsi come un titolo di punta della line up Sony. Tuttavia, nonostante sia passato solo un anno, ulteriori informazioni sono stati centellinati con il contagocce, quasi come se si volesse stimolare pian piano la nostra fame videoludica.
All’E3 2008 tuttavia si sono potute ammirare particolari scene chiave che possono darci qualche indicazione, almeno sulla struttura generale del titolo in questione.
Tutto ciò che ipotizzammo sembra trovare conferma: il protagonista è sempre più simile ad una via di mezzo tra Nick Scryer di Psi-Ops e un qualunque Jedi di Star Wars una volta considerate alcune sue capacità da leccarsi i baffi!
Il piacere della libertà
In una metropoli colpita per intero da una incredibile esplosione, il nostro eroe sarà uno dei pochi sopravvissuti. Ma al suo risveglio in un letto d’ospedale si ritroverà interiormente diverso, carico di una stupefacente forza dai connotati fantascientifici.
La vera questione tuttavia non sarà tanto basata sul perché lui sia sopravvissuto a questa catastrofe o sulla provenienza dei suoi poteri. La vera domanda è quale uso farne...
Il protagonista è fondamentalmente un uomo, non un eroe senza macchia e senza paura. Una tale potenza in mano ad un essere umano può rapportarsi alla sua componente buona, così da produrre un eroe a tutto tondo, o trovare alimento sulla componente malvagia in modo da generare una vera e propria piaga per l’umanità.
A voi giocatori dunque l’ardua sentenza.
Buoni o cattivi comunque il divertimento sembra essere in pole position. Il trailer recentemente mostrato all’E3 ha decisamente fatto faville. Particolarmente concentrato sul gameplay, il filmato ha evidenziato tutte le esplicazionidi questa vostra energia. E che energia! Il protagonista mostra una agilità degna del miglior Spider-Man, arrampicandosi ora su una torre, ora sul cavo di un ponte. Poi ecco che piroetta verso il suolo, schiantadosi su una macchina a mo' di Hulk e liberando una tale quantità di energia da spazzare letteralmente via tutti gli avversari circostanti.
Tutta questa forza sembra esprimersi in apparenti scosse elettriche unite a movimenti telecinetici, in modo che non solo potremo arrostire i nemici, ma anche scaraventarli a distanze siderali o usare elementi dello scenario per aumentare esponenzialmente i danni apportati.
Prendete un veicolo ad esempio, caricatelo di elettricità e prima che esploda scagliatelo su chi vi pare.
Questa totale libertà di scelta pare andare a braccetto con un free-roaming in stile GTA solo decisamente più appagante viste le potenzialità di questo antieroe.
Tra fulmini, saette e sfere avrete solo l’imbarazzo della scelta di come dar vita ad una macabra danza di morte e distruzione.
Anche graficamente il lavoro svolto sembra abbastanza pregevole, con giochi di luce e chiaroscuri di buon livello, mentre gli effetti sonori scaturiti dall’uso della nostra forza appaiono ben calibrati e sopra la media. Ovviamente è ancora presto per giudizi di questo genere, quindi aspettiamo il codice definitivo prima di emettere sentenza.
In conclusione
Infamous ha tutte le carte in regola per fare la differenza e proporsi come killer application. Bisogna solo vedere come il gioco saprà equilibrare e limitare la potenza del protagonista per non ritrovarci poi in una tediosa situazione di pura invincibilità che alla lunga rischierebbe di annstancare.
Se la componente narrativa verrà approfondita e se realmente la città in cui è ambientato il gioco cambierà al mutare dei nostri atteggiamenti cominciate a preparare le bottiglie di champagne. Sarà festa grande!
All’E3 2008 tuttavia si sono potute ammirare particolari scene chiave che possono darci qualche indicazione, almeno sulla struttura generale del titolo in questione.
Tutto ciò che ipotizzammo sembra trovare conferma: il protagonista è sempre più simile ad una via di mezzo tra Nick Scryer di Psi-Ops e un qualunque Jedi di Star Wars una volta considerate alcune sue capacità da leccarsi i baffi!
Il piacere della libertà
In una metropoli colpita per intero da una incredibile esplosione, il nostro eroe sarà uno dei pochi sopravvissuti. Ma al suo risveglio in un letto d’ospedale si ritroverà interiormente diverso, carico di una stupefacente forza dai connotati fantascientifici.
La vera questione tuttavia non sarà tanto basata sul perché lui sia sopravvissuto a questa catastrofe o sulla provenienza dei suoi poteri. La vera domanda è quale uso farne...
Il protagonista è fondamentalmente un uomo, non un eroe senza macchia e senza paura. Una tale potenza in mano ad un essere umano può rapportarsi alla sua componente buona, così da produrre un eroe a tutto tondo, o trovare alimento sulla componente malvagia in modo da generare una vera e propria piaga per l’umanità.
A voi giocatori dunque l’ardua sentenza.
Buoni o cattivi comunque il divertimento sembra essere in pole position. Il trailer recentemente mostrato all’E3 ha decisamente fatto faville. Particolarmente concentrato sul gameplay, il filmato ha evidenziato tutte le esplicazionidi questa vostra energia. E che energia! Il protagonista mostra una agilità degna del miglior Spider-Man, arrampicandosi ora su una torre, ora sul cavo di un ponte. Poi ecco che piroetta verso il suolo, schiantadosi su una macchina a mo' di Hulk e liberando una tale quantità di energia da spazzare letteralmente via tutti gli avversari circostanti.
Tutta questa forza sembra esprimersi in apparenti scosse elettriche unite a movimenti telecinetici, in modo che non solo potremo arrostire i nemici, ma anche scaraventarli a distanze siderali o usare elementi dello scenario per aumentare esponenzialmente i danni apportati.
Prendete un veicolo ad esempio, caricatelo di elettricità e prima che esploda scagliatelo su chi vi pare.
Questa totale libertà di scelta pare andare a braccetto con un free-roaming in stile GTA solo decisamente più appagante viste le potenzialità di questo antieroe.
Tra fulmini, saette e sfere avrete solo l’imbarazzo della scelta di come dar vita ad una macabra danza di morte e distruzione.
Anche graficamente il lavoro svolto sembra abbastanza pregevole, con giochi di luce e chiaroscuri di buon livello, mentre gli effetti sonori scaturiti dall’uso della nostra forza appaiono ben calibrati e sopra la media. Ovviamente è ancora presto per giudizi di questo genere, quindi aspettiamo il codice definitivo prima di emettere sentenza.
In conclusione
Infamous ha tutte le carte in regola per fare la differenza e proporsi come killer application. Bisogna solo vedere come il gioco saprà equilibrare e limitare la potenza del protagonista per non ritrovarci poi in una tediosa situazione di pura invincibilità che alla lunga rischierebbe di annstancare.
Se la componente narrativa verrà approfondita e se realmente la città in cui è ambientato il gioco cambierà al mutare dei nostri atteggiamenti cominciate a preparare le bottiglie di champagne. Sarà festa grande!
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