ForGames
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anteprima Tom Clancy's H.A.W.X

Andare in basso

Anteprima Tom Clancy's H.A.W.X Empty Anteprima Tom Clancy's H.A.W.X

Messaggio  Masters Ven Ago 01, 2008 11:40 am

[ps3,x360,pc] Il publisher francese, avendo siglato l'accordo per utilizzare senza limiti di tempo il marchio Tom Clancy - scrittore osannato per le sue creazioni di fantapolitica miste a spionaggio industriale - ha finalmente l'opportunità di estendere tali creazioni oltre i confini "terreni". Dimenticate Splinter Cell, Ghost Recon o ancora Raimbow Six, perchè adesso si combatte ad alta quota... Dopotutto minacciare un nome importante come quella di Ace Combat, in un mercato, quello dei simulatori di volo, decisamente poco competitivo, porterebbe vantaggi non solo al publisher transalpino, ma soprattutto all'utenza. In occasione dell'E3 2008, Ubisoft ha così dato dimostrazione delle qualità del suo simulatore, mettendo in mostra alla fiera americana la forza altamente competitiva della sua linea up. Scopriamo insieme le novità del titolo, la cui data d'uscita è slittata al prossimo anno.

C’mon, get me if you can…
Corre l’anno 2012 e ci troviamo in pieno clima bellico. La terza guerra mondiale è scoppiata: eserciti militari privati si contendono il dominio sul mercato e sul mondo intero a colpi di mitragliatrice e bombardamenti. Il giocatore, che lavora per una privata compagnia militare (PMC), avrà l'opportunità di cambiare il corso della storia pilotando i migliori velivoli disponibili sul territorio mondiale. Sebbene non siano stati segnalati ulteriori dettagli relativi alla trama, col procedere della narrazione il giocatore potrà decidere se continuare a proteggere la PMC o se allearsi con i nemici... Una scelta importante, che lascia intendere la possibilità di patteggiare per il lato oscuro della causa, capovolgendo di conseguenza lo sviluppo della storia. In che termini ciò sarà fattibile è ancora presto per capirlo.
Sempre durante la presentazione ufficiale, è stata conferma l'importanza dell’HUD, il quale mostrerà tutte le informazioni utili per sopravvivere durante gli scontri più accesi e uscire indenni da attacchi combinati. Il radar situato in basso a sinistra darà immediata visione della posizione nemica, mentre potrete comunicare con i vostri alleati - guidati oltretutto da un'IA sopraffina - in qualsiasi momento. La vera novità di sicuro impatto scenografico, oltre che pratico, è l'ERS (ossia Enhanced Reality System), strumento in grado di intuire e visualizzare su schermo la possibile traiettoria dei nemici. Ciò vi permetterà di seguire e intuire facilmente le mosse avversarie, danzare tra le nuvole e silurare senza alcuna esitazione le forze ostili. Alla sua attivazioni dei triangoli di colore giallo vi mostreranno graficamente la traiettoria, e lo stesso avverrà qualora dovrete liberarvi di un missile teleguidato. Quando tuttavia non vorrete l'assistenza del computer, passando alla modalità manuale noterete una maggiore maneggevolezza del velivolo, e la visuale si allontanerà immediatamente mantenendo nella stessa inquadratura il nostro apparecchio insieme a quello avversario. Come accennato da Thomas Simon, capo progettista del gioco, sarà come giocare ad un replay: spettacolare e imprevedibile.

Voli low budget
La riproduzione dei 50 modelli di aerei che potremo pilotare durante il gioco lascia basiti: il dettaglio grafico è stupefacente tanto che ogni singolo componente estetico risulta perfettamente riconoscibile. Durante la dimostrazione su Xbox 360, Tom Yu (Senior Brand Manager di Ubisoft) ha inoltre provato la modalità multiplayer online con altri responsabili Ubisoft, confessando che il numero precedentemente confermato di 15 giocatori è stato abbassato a 8 (con un massimo di 4 utenti per squadra), per questioni puramente tecniche.
Ma qual è l'effettiva caratteristica che distingue HAWX dalla concorrenza? Secondo le parole dello stesso Tom Yu, l'attenzione posta al particolare è una delle migliori qualità del titolo. Nella fattispecie i fondali sono riprodotti minuziosamente grazie all'utilizzo di tecniche all'avanguardia e di precise rivelazioni satellitari. Immaginate una versione tridimensionale di "Google Earth" con il massimo del dettaglio. Di conseguenza, quando volate sopra Cape Canaveral o Rio de Janeiro, praticamente state volando sopra una replica virtuale della stessa locazione. La sensazione, vi assicuriamo, mette i brividi. D'altra parte i riflessi sull'acqua e i ciclici agenti atmosferici garantiranno una certa climax, e grazie ad un ottimo utilizzo del sonoro - con musiche e campionamenti registrati ad hoc - sfogarsi e contemporaneamente librarsi ad alta quota sarà un'emozione indescrivibile.

Considerazioni finali
Tom Clancy's H.A.W.X. (acronimo di High-Altitude Warfare Experimental Squadron) promette di azzerare la sete di molti appassionati al genere sfruttando proprio quelle potenzialità ludiche inespresse dalla concorrenza. Tali aggiunte, unite ad un compartimento grafico e sonoro di prim'ordine, rischiano seriamente di affascinare anche i giocatori occasionali. Non è chiaro perché Ubisoft abbia infine deciso di spostare l'uscita del titolo nei primi mesi del 2009 (previsto inizialmente per settembre 2008) ma speriamo valga la pena aspettare.

Masters
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 31.07.08

http://forgames.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.