ForGames
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anteprima Resident Evil 5

Andare in basso

Anteprima Resident Evil 5 Empty Anteprima Resident Evil 5

Messaggio  Masters Gio Ago 07, 2008 1:35 pm

[ps3, x360] La realtà videoludica contemporanea è caratterizzata da un discreto numero di franchise che, nel corso degli anni, grazie a determinati pregi o caratteristiche, hanno saputo annoverare tra le loro fila schiere di fans sempre più numerose. Fra questi capisaldi dell’intrattenimento digitale, troviamo senza dubbio la serie di Resident Evil che, da oltre un decennio, si impone come massimo esponente del genere survival horror. L’annuncio relativo allo sviluppo del quinto capitolo, questa volta realizzato appositamente per le console di nuova generazione, creò, come prevedibile, un clima di enorme attesa intorno alla software house nipponica, clima che nonostante i mesi trascorsi, e quelli ancora a venire, non sembra destinato a placarsi.
Il Capcom Gamer’s Day, tenutosi recentemente in quel di Las Vegas, si è rivelato infatti un’ottima occasione per verificare lo sviluppo del prodotto e, se ce ne fosse ancora bisogno, per incrementare esponenzialmente le nostre aspettative nei confronti di uno dei titoli più promettenti di sempre.

Chris Redfield in azione
Come molti di voi ormai già sapranno, il protagonista di questa nuova avventura, sarà ancora una volta Chris Redfield. Questo storico personaggio, ormai un vero e proprio simbolo della serie, non dovrà però addentrarsi in lugubri magioni o pericolosi laboratori, bensì in un ambiente nuovo, totalmente diverso da quelli che aveva imparato a conoscere in passato: l’Africa. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, qui sarà possibile svelare tutti i segreti che da sempre celano la vera origine del virus e soprattutto, le ragioni della sua propagazione nel mondo. La storyline, i cui maggiori dettagli sono purtroppo ancora custoditi gelosamente, si prospetta quindi molto affascinante oltre che, come impone la tradizione, molto coinvolgente. L’inedito contesto socio-culturale, diametralmente opposto a quelli ben noti agli appassionati del franchise, proporrà inoltre numerose differenze rispetto ai precedenti titoli della serie; trovandoci nel bel mezzo di una rivolta, di cui, purtroppo, non è stato svelato ancora molto, il nostro eroe dovrà vedersela con un incredibile numero di avversari. In nessun altro Resident Evil ci si è trovati a dover fronteggiare vere e proprie folle inferocite e questo, in termini di spettacolarità ed intensità, darà origine ad un’esperienza di gioco senza precedenti. Gli zombie godranno inoltre di movenze del tutto dinamiche e, con lo stesso dinamismo, interagiranno con le ambientazioni nel tentativo di incrementare la propria forza fisica. Durante un combattimento per strada, ad esempio, li vedremo raccogliere eventuali oggetti sparsi per il territorio, oggetti che potranno successivamente decidere di sostituire, nel caso in cui ne fossero presenti altri, considerati migliori. Come di consueto, saranno inoltre presenti nemici “speciali” che, godendo di abilità fuori dal comune, rappresenteranno un pericolo nettamente superiore agli zombie tradizionali; tali nemici, governati da un’incontrollabile sete di sangue, faranno di tutto pur di mettere le mani su di noi, anche a costo di massacrare i loro “compagni” nel tentativo di raggiungerci. Questo tipo di variabili, non solo renderanno l’esperienza molto più realistica, ma incrementeranno notevolmente la difficoltà di gioco, costringendoci ad adottare costantemente nuove strategie nel tentativo di sopravvivere.

Nuovi armi e mosse
Nella demo mostrata in occasione dell’evento, è stato possibile saggiare le doti di combattimento di Chris; il nostro alter ego potrà contare su un gran numero di armi, che andranno dall’immancabile pistola, a fucili da cecchino e coltelli, ognuna delle quali avrà un effetto più o meno evidente sull’ambiente circostante. Oltre alle armi da fuoco, potremo inoltre contare su un discreto numero di mosse corpo a corpo, che ci daranno l’opportunità di sferrare potenti calci e pugni contro qualsiasi avversario troppo “indiscreto”. A giudicare dalle sequenze in-game, traspare inoltre una grande spettacolarità che dovrebbe caratterizzare gran parte delle fasi di gioco: esplosioni, crolli strutturali ed ovviamente, tanto, tantissimo sangue che coprirà ogni superficie al termine degli scontri. Infine, nonostante le numerose domande riguardanti il personaggio femminile appparso nell’ultimo trailer, gli sviluppatori non si sono purtroppo fatti scappare nessuna informazione degna di nota, dandoci appuntamento all’E3 2008 per tutti i dettagli. Nei prossimi mesi ci attendono quindi nuove informazioni e, speriamo, una carrellata di immagini e video, destinate a far sognare tutti gli appassionati della serie.

Considerazioni finali
Le innegabili qualità tecniche trasparse da questa ennesima presentazione di Resident Evil 5, non hanno fatto altro che incrementare il nostro hype nei confronti del prodotto. Molte sono ancora le cose da scoprire, ma stando a quanto visto fin’ora, sembra che lo sviluppo stia procedendo nel migliore dei modi. Il comparto tecnico, pur necessitando ancora di una leggera messa a punto, sembra di ottima fattura, così come le meccaniche di gioco, riviste ma non stravolte, risultano coinvolgenti ed emozionanti come mai prima d’ora. Purtroppo Capcom non è stata ancora in grado di comunicare una data di rilascio ben definita, ma alla luce dei progressi attuali, sembra che un annuncio ufficiale non tarderà ad arrivare. Incrociamo le dita.

Masters
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 31.07.08

http://forgames.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.